Chi Siamo


Alle pendici delle colline di Castelvetro di Modena, sorge l’Azienda Agricola Fava Santino e Figli.
Fondata nel 1972 da Fava Santino, l’azienda tramanda di generazione in generazione l’arte di una agricoltura di qualità e radicata nel territorio.

Nel 2007 il Negozio ha sostituito il tradizionale spaccio aziendale diventando a tutti gli effetti un punto di incontro tra la qualità dei prodotti offerti e i consumatori più attenti ed esigenti.

La nostra è un’ Azienda Agricola e ne andiamo fieri, disponiamo di 160 ettari di terreno in parte in proprietà e in parte in affitto dove coltiviamo i prodotti che reimpieghiamo nell’allevamento e nella trasformazione dei prodotti, tra cui il Parmiggiano Reggiano, le ricotte e tanti altri prodotti tipici della nostra terra.

Il nostro Parmiggiano Reggiano, è prodotto esclusivamente con il latte delle vacche allevate nella nostra azienda. La produzione annua di latte arriva a 80 tonnellate.

Produciamo direttamente il latte destinato alla produzione di Parmigiano Reggiano ma non facciamo più la trasformazione. Vendiamo il latte ad una cooperativa la quale ce lo trasforma e ci riconsegna il siero per la produzione della ricotta.

Tutti i prodotti sono venduti direttamente al pubblico attraverso il negozio aziendale situato in Via per Spilamberto n. 40.

A questo si aggiungono moltissimi prodotti tipici prodotti in azienda e altri che vengono acquistati da produttori locali per arricchire l’offerta del negozio.

L’azienda Fava Santino e Figli è stata tra le prime nella zona ad adottare sistemi tecnici di allevamento innovativi e all’avanguardia:
– mungitura meccanizzata attraverso una moderna sala di mungitura

– adottando un sistema di alimentazione chiamato “Unifeed”

Sempre con lo scopo di garantire maggiore qualità alla propria produzione.

L’azienda è gestita da due Fratelli, il più vecchio Enzo, assieme alla moglie Maria Grazia e al figlio Davide , ed il più giovane Carlo, assieme alla moglie Giliola e alle figlie Mirna e Marina